Quesiti e approfondimenti

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE

La Riforma del Terzo settore, emanata con il D.Lgs. 117/2017, è intervenuta revisionando radicalmente e riordinando la disciplina vigente in materia di organizzazioni non-profit. Le motivazioni che stanno alla base di tale Riforma sono: la volontà di superare la frammentarietà nonché l’eterogeneità normativa previgente, ai fini di una semplificazione e armonizzazione della materia attraverso la creazione di un unico corpus normativo, nonché consentire un’evoluzione della classica dicotomia Stato-Mercato in cui il Terzo settore possa rappresentare una valida alternativa ad essi, dando forma e sostanza ai principi costituzionali della solidarietà e della sussidiarietà.

In preparazione all’entrata in vigore della Riforma e alla generazione degli effetti attesi, sarà possibile ottenere un excursus temporale relativo all’evoluzione di talenti, un’analisi civilistica ma soprattutto un’analisi della fiscalità riservata a tale settore.

L’autrice, Martina Gallo, parte della nostra area TAX, pubblica la sua tesi di laurea nel libro disponibile su Amazon.it.

Hai un quesito da inviarci?

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER IL TUO QUESITO
 

Email: info@admassociati.it