LEGAL: la Lince

“La lince conosce e custodisce ciò che è oscuro agli altri animali. Si muove rapida, in perfetta armonia con il silenzio e indifferente al fitto intreccio che tempo e spazio creano. Per questo è molto difficile carpire gli antichi segreti di cui è guardiana..”

L’AREA DI CONSULENZA LEGALE di ADM è un partner pragmatico, orientato al raggiungimento concreto dei risultati.
La squadra è composta da professionisti di alto livello, efficienti e con una grande capacità di risolvere i problemi.
Il tutto con un ottimo rapporto costi/benefici.

La soluzione giusta per le tue esigenze legali

Il nostro team è composto da esperti in tutti gli aspetti legali più importanti e strategici del fare impresa, come il diritto societario, la contrattualistica, il diritto industriale o la gestione delle crisi aziendali.
Sappiamo ascoltare: per noi è fondamentale la comprensione delle esigenze specifiche di ogni imprenditore.
La soluzione “su misura” ad ogni domanda dei nostri clienti è elemento fondante della nostra opera professionale.

il nostro team dedicato

“ANCHE QUANDO LE LEGGI
SONO SCRITTE NON DOVREBBERO
MAI RIMANERE IMMUTATE.”

Aristotele

COSA FACCIAMO:

CONSULENZA LEGALE PER LE AZIENDE...

n.1 ASSISTENZA INTEGRATA PER LE OPERAZIONI SOCIETARIE STRAORDINARIE

Garantiamo assistenza integrata per le operazioni societarie straordinarie, come fusioni, scissioni,  incorporazioni, affitto e  cessioni d’azienda o di ramo d’azienda, in sinergia con  tutte le altre aree di ADM. Forniamo consulenza sugli scambi commerciali, sulla tutela del credito,  sull’organizzazione ed esercizio dell’attività  d’impresa. Assistiamo i  clienti nella redazione o  nella revisione della contrattualistica aziendale, nazionale e internazionale.

n.2 ASSISTENZA IN OGNI TIPO DI CONTROVERSIA SOCIETARIA

In caso di contenzioso, forniamo assistenza in ogni tipo di controversia societaria, bancaria e civile. Abbiamo competenza specifica negli arbitrati nazionali e internazionali e nelle procedure alternative di risoluzione delle controversie.

n.3 CONSULENZA ALLE AZIENDE IN CRISI

Offriamo consulenza alle  aziende in crisi, sia per i  rapporti con gli istituti di credito, per il miglioramento  del merito creditizio, che con i fornitori, per la ristrutturazione giudiziale e stragiudiziale.

n.4 PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Per quanto riguarda la  proprietà intellettuale,  registriamo marchi, disegni o modelli e copyright. Stiliamo e negoziamo  accordi di licenza  commerciali per lo sfruttamento economico dei diritti di proprietà intellettuale e ci occupiamo di due diligence per chi  vuole acquisire diritti di  proprietà intellettuale  altrui.

...INOLTRE FORNIAMO

Consulenza sugli adempimenti legali
richiesti dalla normativa privacy

Corsi di formazione personalizzati
per le aziende al fine di ridurre il
contenzioso coi clienti

Consulenza personalizzata per la
redazione, formazione del personale e
assistenza in materia di Modello
organizzativo ex d. lgs. 231/2001

Consulenza e formazione sulle
principali novità legislative

COSA FACCIAMO:

GIUSLAVORO

Nella nostra Area Giuslavoro, siamo esperti in assistenza legale alle imprese per tutte le questioni inerenti al rapporto di lavoro. Sosteniamo il cliente dalla fase negoziale del contratto di lavoro alla consulenza sul suo  svolgimento e cessazione.
Ci occupiamo di lavoro dipendente, collaborazioni autonome, rapporti di agenzia e di relazioni sindacali, per le imprese private o per il lavoro pubblico. Seguiamo inoltre tutti gli aspetti previdenziali e contributivi e le controversie di lavoro, in ogni fase e grado di giudizio.

Vuoi saperne di più?

Via S.Crispino n.82, 35129 Padova