Inserimento note spese in busta paga
E’ obbligatorio riportare in busta paga l’importo corrisposto al dipendente/amministratore a titolo di rimborso spese?
E’ obbligatorio riportare in busta paga l’importo corrisposto al dipendente/amministratore a titolo di rimborso spese?
Come deve essere riepilogata negli elenchi INTRASTAT un’operazione di vendita di merci ad un cliente comunitario, per la quale sia stata precedentemente versata una caparra?
A seguito dell’emissione, da parte di un fornitore, di due distinte fatture per la medesima prestazione alberghiera, di cui la prima riporta la descrizione “deposito”, si richiede quale sia la corretta modalità di contabilizzazione delle stesse
Quale aliquota IVA deve essere applicata nel caso di emissione di una nota di accredito a seguito di parziale decurtazione di un credito vantato nei confronti di un soggetto ammesso alla procedura di concordato preventivo?
Le fatture relative ad un contratto di noleggio auto, nonché le fatture relative ad operazioni in parte imponibili ed in parte esenti art. 10 o escluse art. 15 devono essere incluse nello spesometro?
Quali sono gli obblighi del fornitore che ricevere dichiarazione d’intento da un cliente esportatore abituale?
A seguito dell’incasso di una cauzione per il noleggio di strutture di allineamento, si chiede quali obblighi di fatturazione ecc. conseguano a tale operazione.
Qual è il corretto “codice natura” da indicare nel modello INTRA-1 Ter nel caso di emissione di una nota di accredito per materiale reso? Qualora nei modelli già presentati sia stato indicato il codice errato è possibile rettificare gli stessi?
Si richiede quale sia il corretto trattamento, ai fini IVA e delle imposte dirette, dell’acquisto di carburante presso un distributore self-service o in un altro stato membro, senza compilazione della scheda carburante.
Qual è il corretto trattamento ai fini IVA dei premi di fine anno riconosciuti contrattualmente ai clienti al raggiungimento di un determinato fatturato?