Brief
L’azienda presenta una situazione caratterizzata da una bassa redditività accompagnata ad un basso rischio. Le peculiarità dell’attività economica consistono nell’alto peso dei costi del personale sul fatturato (90%) e in una percentuale nulla di insolvenza dei crediti.
Sulla base di fabbisogni e flussi generati dall’investimento, la Business Unit “ADM – Pianificazione e CDG“ ha dunque determinato il miglior mix equity-risorse di terzi per la messa in sicurezza della Società dal punto di vista finanziario come segue: equity pari a 4 milioni di euro e finanziamenti a medio e lungo termine pari a 10 milioni di euro.
L’intervento di ADM Finance si è concretizzato nella scelta delle forme di finanziamento più consone, oltre che nell’identificazione degli Istituti di Credito con cui poter collaborare, ed infine, nella gestione del processo di istruttoria e trattativa.
Al termine delle contrattazioni sono state ottenute le risorse a medio-lungo termine necessarie al finanziamento dell’investimento (€ 8 milioni di finanziamento con erogazione a S.A.L. e € 2 milioni di finanziamento a 60 mesi) ed individuate ottime soluzioni di copertura dall’aumento dei tassi di interesse passivi sui finanziamenti.
- Ottenimento Nuova Finanza
- Progetti Straordinari
- PIanificazione Finanziaria