Ristrutturazione del passivo

Project Info

Brief

L’approfondita analisi economico-finanziaria e delle dinamiche che intervengono sui rating attribuiti all’impresa ha suggerito la necessità di una ristrutturazione della composizione del passivo della Società.

Nella fattispecie si è reso necessario il riscadenziamento dell’esposizione bancaria dal breve al medio-lungo termine: proprio la natura a breve termine del debito bancario ha determinato infatti un elevato costo del comparto finanziario, nonché l’esposizione dell’azienda ad un’elevata probabilità di insolvenza in caso di mancato rinnovo dei fidi da parte degli Istituti di Credito.

Sono state dunque intraprese una serie di azioni di rescheduling del debito: l’accensione di finanziamenti a medio-lungo termine in sostituzione dei fidi di cassa e il reperimento di ulteriori risorse finanziarie ha permesso il consolidamento della struttura finanziaria aziendale, oltre che l’alleviamento dello stato di tensione finanziaria in cui versava la Società.

  • Analisi Patrimoniale
  • Ristrutturazione del Debito
  • Ottimizzazione Affidamenti
  • Riduzione Oneri Finanziari
Description

Brief L’approfondita analisi economico-finanziaria e delle dinamiche che intervengono sui rating attribuiti all’impresa ha suggerito la necessità di una ristrutturazione della composizione del passivo della Società. Nella fattispecie si è reso necessario il riscadenziamento dell’esposizione […]

Client:
Date:
28 September 2015
Location:
Categoria:
Finanza Aziendale
portfolio
portfolio

Email: info@admassociati.it