Project Financing

Project Info

Brief

L’azienda presenta una situazione caratterizzata da una bassa redditività accompagnata ad un basso rischio. Le peculiarità dell’attività economica consistono nell’alto peso dei costi del personale sul fatturato (90%) e in una percentuale nulla di insolvenza dei crediti.

 L’intervento effettuato da ADM è volto a valutare l’impatto economico-finanziario-patrimoniale di un investimento del valore di 14 milioni di euro da effettuarsi nell’arco di 3 anni.

Sulla base di fabbisogni e flussi generati dall’investimento, la Business Unit “ADM – Pianificazione e CDG“ ha dunque determinato il miglior mix equity-risorse di terzi per la messa in sicurezza della Società dal punto di vista finanziario come segue: equity pari a 4 milioni di euro e finanziamenti a medio e lungo termine pari a 10 milioni di euro.

L’intervento di ADM Finance si è concretizzato nella scelta delle forme di finanziamento più consone, oltre che nell’identificazione degli Istituti di Credito con cui poter collaborare, ed infine, nella gestione del processo di istruttoria e trattativa.
Al termine delle contrattazioni sono state ottenute le risorse a medio-lungo termine necessarie al finanziamento dell’investimento (€ 8 milioni di finanziamento con erogazione a S.A.L. e € 2 milioni di finanziamento a 60 mesi) ed individuate ottime soluzioni di copertura dall’aumento dei tassi di interesse passivi sui finanziamenti.

  • Ottenimento Nuova Finanza
  • Progetti Straordinari
  • PIanificazione Finanziaria
Description

Brief L’azienda presenta una situazione caratterizzata da una bassa redditività accompagnata ad un basso rischio. Le peculiarità dell’attività economica consistono nell’alto peso dei costi del personale sul fatturato (90%) e in una percentuale nulla di […]

Client:
Date:
28 September 2015
Location:
Categoria:
Finanza Aziendale
portfolio
portfolio

Email: info@admassociati.it